top of page
logo toBIM

Arch. Morreale Giuseppe

Progettista e Tecnico

Giuseppe Morreale è un architetto che opera con successo in diversi settori dell’architettura. I suoi lavori affrontano i temi della progettazione architettonica in varia scala, dagli spazi urbani al design d’interni.


I suoi progetti sono rivolti alla contemporaneità e alle nuove soluzioni dell’abitare con attenzione verso il territorio e la natura. La sua attività spazia in vari ambiti dell'architettura e del design, integrando influenze e culture diverse tra le quali quelle dell’architettura araba e del mediterraneo. Le sue competenze professionali e tecniche sono in continuo aggiornamento, al passo con le nuove tecnologie del settore. Predilige una progettazione integrata e innovativa come quella del BIM di cui ne è specialista (BIM Specialist). Oltre alle capacità tecniche, spiccate sono quelle deontologiche e relazionali che gli hanno sempre consentito di condurre con successo i rapporti con la clientela, i progetti e le collaborazioni.


La sua formazione accademica è caratterizzata da un forte impegno e da risultati di eccellenza, caratteristiche che continuano a contraddistinguerlo in ambito professionale. Ha conseguito la laurea magistrale in Architettura presso l'Università degli Studi di Palermo nel 2016, con la valutazione di 110 e lode. La tesi “The Dream of Abha – Architettura tra natura ed artificio nella città turistica di Abha (Arabia Saudita)” ha ricevuto diversi riconoscimenti prestigiosi, tra i quali quello di essere tra le migliori tesi nell’ambito di studi sul Golfo e la Penisola araba, conferito dall’Ufficio culturale della Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita in Italia.


Opera a Torino dal 2018 come libero professionista e vanta numerose collaborazioni con studi piemontesi.

Arch. Morreale Giuseppe
  • Instagram
  • TikTok
  • Facebook

Piazza Gian Pietro Chironi, 8

10145 Torino TO

bottom of page